domenica 12 ottobre 2014

Io&Big


Sono ormai quasi 3 anni che la Big Shot è entrata in casa, e mi faceva piacere condividere qualche riflessione su questo accessorio.
Diciamocelo: è pesante ed ingobrante. Spostarla e muoverla non è facilissimo, ed occupa molto spazio. Richiede un discreto investimento sia nell'acquisto della macchina in sè che rispetto a tutti gli accessori necessari per poterla utilizzare (piani di tagli, fustelle, embossing folder etc..).
La ricomprerei: assolutamente SI.
Per quelle che sono le mie necessità legate all'handmade è perfetta perchè mi permette di lavorare con vari materiali (carta, cartone, stoffa, feltro di varie grammature) ottenendo risultati ed effetti diversi (posso tagliare o embossare senza dover cambiare apparecchio ma solo fustella/embossing folder).
Certo, il costo delle fustelle e degli embossing folder non è proprio trascurabile, ma ho avuto modo di comprare molti dei miei negli USA (santo Ebay) e questo ha un pò attutito la spesa.
Va anche detto che, una volta superato lo scoglio delle attrezzature base (e per base intendo quelle ad hoc per chi utilizza la macchina!!) questi costi diminuiscono, o almeno così è stato per me. Essenziale, a mio avviso, è capire verso cosa ci si orienterà: se si pensa di usarla solo per la carta forse una fustella Bigz è inutile, al contrario per un utilizzo misto meglio orientarsi direttamente su una che permetta di tagliare una maggiore varietà di materiali.
Certo, il rischio cantonata è sempre dietro l'angolo (meglio non ricordare la Carry All), ma  per il resto sono sempre stata soddisfatta da ciò che ho acquistato e che, in un modo o nell'altro, mi è sempre tornato utile.
Ormai poi è amatissima anche dal resto della famiglia: galeotte fuorono le bomboniere, ma a quelle sono seguiti vari progetti su commissione, non da ultimo il biglietto per il matrimonio.
A conti fatti, insomma, io sono molto più che soddisfatta della mia Big :)
Voi? Cosa ne pensate?
A presto!!

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per la tua visita e per il tuo messaggio!!!