martedì 2 settembre 2014

Handmade: Panni cattura polvere


La presenza di una gatta a pelo lungo in casa si fa sentire soprattutto nella quantità di pelo che la piccola principessa rilascia in giro.. :S
Essendo un pelo leggero e svolazzoso tentare di tenere casa pulita è una bella scommessa, e così ho deciso di darmi all'handmade applicato alla casa :D
L'idea era quella di mimare i classici "panni cattura polvere", ma complice la nuova raccolta differenziata volevo anche tentare di ridurre l'usa e getta. 
Da qui è nata l'idea di cucire questi pannetti: li usi e poi..dritti in lavatrice!!
Il tessuto è di microfibra ed è stato un pò antipatico da cucire, ma almeno ho fatto pratica con la macchina da cucire!!
Per ora funzionano alla grande e poi..se anche si rovinassero il panno è costato pochissimo e sarà facile ricrearli!!
Provateci anche voi, ne vale davvero la pena!!
A presto!!

4 commenti:

  1. Ottima idea!! Non ho gatti in casa... ma due bambini valgono uguale come scusa per provare mi sa! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo proprio di si ;D se ci provi, fammi sapere come va!!

      Elimina
  2. Non ci avevo pensato, ma è un'idea da provare! Grazie! Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te, se dovessi provarla fammi sapere come ti trovi, mi raccomando!!!

      Elimina

Grazie per la tua visita e per il tuo messaggio!!!