mercoledì 7 agosto 2013

Rumtopf in progress

Come avevo accennato qui era mia intenzione dare l'avvio ad un Rumtopf, mettendo sotto rum vari tipi di frutta stagionale per poi consumare il risultato a Natale.
Mantenendo fede ai miei propositi (auto-applauso di incoraggiamento :D) eccolo qua, il mio Rumtopf al primo step!!
Ho aspettato e riaspettato per iniziarlo, come vuole la ricetta-tradizione, con le fragole ma..quest'anno niente, non ne ho trovate nè di buone nè di passabili.. E pensare che quelle mangiate in Germania erano squisite.. Uff!!
Alla fine ho deciso di iniziare lo stesso con delle pesche e un'albicocca (solo una per ora, che faceva simpatia), e appena trovo della frutta buona la alcolizzerò per benino!!
D'altronde ho un intero vasone di vetro da riempire ;)
A presto!!

4 commenti:

  1. Risposte
    1. Sto accarezzando l'idea di una scampagnata per mettere le mani sulle more :D

      Elimina
  2. Pezzi di mela?
    Applauso per il tempismo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se trovo una mela buona si, il problema è proprio nella frutta che non sa di niente!!

      Elimina

Grazie per la tua visita e per il tuo messaggio!!!