sabato 16 febbraio 2013

La scatola per i cioccolatini


Rieccomi con nuove foto della mia scatolina porta cioccolatini!
Se lo scorso anno mi ero lasciata ispirare dalla carta da pacchi quest'anno ho seguito la voglia di bianco e di linee semplici.
Taaanto tempo fa avevo trovato un cartoncino bianco con dei "filetti" grigi nella trama (non so come altro spiegarmi, non è un bianco uniforme in quanto la trama è composta da una base bianca e da questi filetti/pelucchi scuri) ed era rimasto nella cartellina (anzi, cartellona viste le dimensioni!) dei cartoncini in attesa di uno scopo.
Ieri l'ho ripreso in mano e l'ho trovato perfetto!
Anche la fustella che ho scelto giaceva inutilizzata ed intatta da quando, tanti mesi fa, era arrivata tramite posta dall'America. Per ovvi motivi non ho usato la Carry All e mi sono invece affidata a questa che è la Pop-up Box della QuicKutz.
Che dire, è bellissima!! Ha tre diverse fustelle (cuore, quella che ho usato io, fiore e farfalla) per poter realizzare ogni volta una chiusura diversa ed adatta alla situazione, e sarebbe perfetta per realizzare delle bomboniere handmade (anche perchè ha delle dimensioni tali da permetterle di contenere qualcos'altro oltre ai confetti).
L'unica pecca, se proprio devo trovarne una, è che è una fustella di metallo sottile (tipo le nestabilities, per intenderci), per cui è utilizzabile solo con carta e cartoncino.
Per la decorazione ho deciso di usare solo un cartoncino rosso (per i vari cuori) ed uno celeste per la nuvoletta su cui ho scritto l'anno. Grazie ad un tampone inchiostrato nero ho accentuato angoli e chiaroscuri e, per imprimere movimento, ho usato il mio amato spago da cucina.
Inutile dirvi che, alla fine dell'opera, avevo colla e pezzettini di carta ovunque!!
Però ne è valsa la pena, sono molto soddisfatta!!
Come accennavo nell'altro post, l'aver utilizzato la Big mi ha permesso di tagliare drasticamente i tempi da dedicare alla realizzazione della scatola, e questo mi ha permesso di dedicarmi molto di più sulla decorazione.
In una sola giornata, infatti, sono riuscita a preparare e completare (partendo da zero) cioccolatini, scatola e biglietto.
Negli anni scorsi dovevo dedicare almeno 3 mezze giornate alla loro creazione!!
Insomma, è bene dirlo ancora..W la Big!!!
Il prossimo post sarà dedicato al biglietto..scusate ma ne vado troppo fiera per non scriverci un post esclusivamente per lui!!
A presto!!

------------------------

Fustella Pop-up Box della QuicKutz (chiusura Cuore)
Cartoncino bianco/grigio, celeste e rosso
Tampone di inchiostro nero Aladine
Biadesivo
Spago da cucina
Inchiostro nero di china e pennino da calligrafia

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per la tua visita e per il tuo messaggio!!!