domenica 2 dicembre 2012

Il mio avvento

Quest'anno non sento proprio l'aria nataliza, e per certi versi nemmeno mi rendo conto che Natale è alle porte e bisogna cominciare a cercare tutti i regali!
Purtroppo la triste prospettiva di non poter avere nessun giorno di ferie/festa ed il dover lavorare il 24, il 25 ed il 26 ha scatenato in me una sorta di rimozione rispetto al fatto che si, nonostante questo, la festa ci sarà.
Tutti a festeggiare e io a lavorare :(
Insomma, per me è un Natale piuttosto anomalo e, a ben vedere, forse per me non sarà Natale!
Speriamo che il 2013 sia un anno diverso! :)
Come ultimo e disperato tentativo di auto-natalizzarmi, mi sono data al calendiario dell'Avvento.
Non sono religiosa ma adoro scartare pacchetti, per cui mi sono fustellata delle scatoline (le Carry All, ovviamente :D) e le ho riempite di..................................................




Si legge? Forse non bene quanto vorrei, mannaggia. Insomma, le ho riempite di Haiku. Cos'è un Haiku? Guardate qua! Niente caramelle, niente dolcetti, niente regalini. Solo pensieri. Poesie. Viste le dimensioni dei pacchetti, di cui abbiamo avuto modo di parlare innumerevoli volte, non ho che potuto scegliere gli Haiku.
Belli, bellissimi. E' un tipo di poesia che mi ha sempre affascinata e che, in questo momento, sento particolarmente vicino e mio.
Insomma, è un Natale anomalo e si riflette in tutto quello che faccio e penso in merito, ma bisogna anche sapersi adattare, no? :)
Vi lascio con l'Haiku che ho trovato ieri nel primo pacchetto, quello di oggi lo scoprirò solo stasera perchè mi piace aprirli a fine giornata, in modo da poterci riflettere su al calduccio sotto le coperte!

No sky
no earth - but still
snowflakes fall

P.S.: gli Haiku che ho usato li ho presi tutti da qui!

8 commenti:

  1. Ilaria,
    sei grande! Questa idea del calendario dell'avvento personale è fantastica!
    Per il lavoro durante le feste, io ti posso parlare per esperienza, perché ho lavorato quasi 9 anni in un posto dove non esistevano week end, domeniche o festività! Abbiamo sempre festeggiato a modo nostro, tra colleghi. Ognuno portava qualcosa e anche se solo per una mezz'oretta di pausa (e anche a turno), abbiamo trasferito l'atmosfera del Natale in ufficio. Vedrai che riuscirai a farlo anche te!
    Un abbraccio e ...spero di vederti oggi pomeriggio per un caldo te! ;)

    RispondiElimina
  2. Hai avuto una fantastica idea, complimenti!
    Anche io, come te, non mi rendo conto che siamo in periodo Natalizio e nemmeno lo sento.. Quest'anno è proprio un anno un pò così e spero anche io in un 2013 più "fortunato".
    Intanto ti faccio un in bocca al lupo!
    Baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ricambio l'in bocca al lupo :D e speriamo in un 2013 più fortunato per tutti!!

      Elimina
  3. Ah ah!! Non voglio più sentirti dire che non sai cosa fare con la Carry All!!!!
    Bellissimo, brava!! Sere

    RispondiElimina
  4. geniale .. adesso potresti fare dei tutorial x la "sizzix universe" dove fai vedere come si usa realmente la carry.. che secondo me neanche loro ancora lo sanno!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah ah secondo me non lo sanno davvero, e infatti hanno creato la versione grande della Carry All :D

      Elimina

Grazie per la tua visita e per il tuo messaggio!!!