mercoledì 6 giugno 2012

Scatole per cofanetti

Fatto a mano per amore...della creatività!!
Questa volta più che mai il sottotitolo del mio blog calza a pennello a queste creazioni!!
Il tutto è nato dal regalo di compleanno per il Mu.. Dopo molti tentennamenti, ho optato per due cofanetti regalo che potessimo utilizzare entrambi (quindi sono anche una sorta di auto-regalo ;D), ma non mi andava di darglieli così, nudi e crudi.. Già il cofanetto di per sè tende ad essere poco personale, non potevo limitarmi ad incartarli e basta e quindi ho deciso di racchiuderli in una scatola da personalizzare. Inizialmente dovevano essere due scatole (una per ogni cofanetto) messe come se fossero le pagine di un libro (la parte decorata dentro e il retro come copertina), ma una volta realizzate e decorate le scatole ho temuto che così facendo si sarebbero rovinate, e quindi le ho semplicemente avvolte nel cellophane.
Causa assenza dell'aggeggino per realizzare le scatole su misura, ho inventato le misure (e infatti il coperchio non era proprio perfetto) e assemblato il tutto a forza di colla, biadesivo e scotch.
Il modello è lo stesso, c'è una finestra sulla sommità da aprire per vedere il contenuto, e anche lo schema decorativo è simile. Se però nella prima lo svolazzamento è dato dai palloncini, nella seconda ci sono due uccellini. Albero e bimbo sono la parte statica e il cuore si ripete su entrambe. Ovviamente tutti gli elementi sono handmade, tranne le lettere delle scritte che sono state pazientemente (...) ritagliate da un giornale. Infine ho aggiunto un pò di spago per dare l'idea di continuità, e nonostante la scelta del materiale sia stata dettata dalla casualità (era l'unico filo spesso di colore neutro che avevo) mi è piaciuto molto l'effetto che ne è venuto fuori!!
Lo spago entra quindi nei miei must have (insieme ai colori acquerellabili e alla occhiellatrice :D)!!
Questo progetto mi ha tenuta lontana dal mio uncinetto, e quindi devo di corsa riprenderlo in mano per realizzare il personaggio del contest!!
A presto!!

14 commenti:

  1. ma che dolci che sono!!! ^^
    l'idea è originale e realizzata benissimo... l'amore ti ispira alla grande!!! :D

    RispondiElimina
  2. belle belle... ma non ce ne fai vedere una aperta???

    bè, adesso però ti sei distratta abbastanza, è l'ora di tornare a... uncinettare!!! (la signorina Rottermeier) :D

    Un abbraccio,
    Lety

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :S aiuto, ti stai rottermeierizzando di nuovo?? Urge trovare una cura :D :D :D

      Elimina
  3. Sono bellissime! E' un'ottima idea per personalizzare i cofanetti regalo. Quali cofanetti hai comprato? Siamo curiosi di saperlo! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Marion, sono lusingata! Ho scelto un cofanetto benessere ed un soggiorno di una notte, per non farci mancare nulla! :)

      Elimina
  4. Ottimo! Poi facci sapere come ti sei trovata! E se vuoi condividere delle foto o scrivere uno o più blog post sulle tue esperienze con i cofanetti Smartbox non esitare a contattarci sulla nostra pagina Facebook (https://www.facebook.com/smartboxitaly) o all'indirizzo blogsmartboxitalia@gmail.com.

    Marion


    ps: abbiamo condiviso le foto delle tue scatole per cofanetti regalo su Pinterest e Twitter e lo faremo presto su Facebook! :)

    RispondiElimina
  5. Ciao Mei! Ti ho vista sul blog di Fairy Creativa e sono venuta a conoscerti. Sei ufficialmente invitata a partecipare al mio Linky Party settimanale. Si tratta di una raccolta di progetti a tema comune. Il tema della settimana? “Home Decór e Accessori per la Casa”. Poi è iniziato qualche giorno fa un linky party che dura tutta l’estate e si intitola “Giochiamo Insieme?” – Attività per bambini. Se ti andasse di partecipare alla nostra raccolta con qualche tuo post vecchio e nuovo, ci trovi qui: http://cecrisicecrisi.blogspot.it/2012/06/home-decor-e-accessori-per-la-casa.html
    Ti aspetto! Topogina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alex!! Ho visto ora il link, raccolgo le idee e poi sicuramente parteciperò :D
      Grazie davvero per questo invito!!!!

      Elimina
  6. Che belle!
    Mi sfugge l'esistenza "dell'aggeggio per realizzare le scatole su misura"...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tine Tine..lo sai che tutte le cose carine ma potenzialmente inutili le scovo io no?? :D cerca "Top score multiboard" con google :D

      Elimina

Grazie per la tua visita e per il tuo messaggio!!!