martedì 8 maggio 2012

L'abbraccio della buona nanna

Rieccomi qua!!
Scusate la lunga assenza, ma la tesi sanguisuga non si smentisce mai :D meno male che lo step 1 è finito, quindi sto ad 1/4 del lavoro circa..speriamo bene!!
Comunque, torno oggi a parlarvi di un'altra iniziativa a cui ho preso parte, di nuovo grazie ad una segnalazione sul forum Amigurumi World :)
L'iniziativa si chiama proprio "L'abbraccio della buona nanna", e si colloca all'interno della campagna informativa sulla SIDS, Sudden Infant Death Syndrome, ovvero la Sindrome per la morte in culla. Il tema è delicato, e anche se ancora non ho figli non per questo potevo esimermi dal partecipare.
Facendone richiesta, arrivano infatti a casa dei kit con lana e ferri (li vedete in foto) per realizzare un quadrato, che poi andrà rispedito. I quadrati verranno poi raccolti e uniti a formare una grande coperta che verrà esposta negli ospedali aderenti per raccogliere fondi per la ricerca su questa sindrome.
Ora, io non sono una grande sferruzzatrice, e il mio quadrato non è proprio perfetto..però ci tenevo a partecipare!! Tra l'altro mi è piaciuto molto che il kit arrivasse comodamente a casa e che la busta per rispedirlo fosse già affrancata!!
La lana poi è una lana speciale, composta da fibra di latte.. Ha una morbidezza particolarissima, una consistenza quasi di zucchero filato, beeelllaaaa!!! E' stato davvero piacevole lavorarla, e lo è stanto ancora di più visto qual'era lo scopo ultimo della sferruzzata.
Speriamo davvero che la ricerca riesca a fare dei passi avanti...

4 commenti:

  1. Bellissima iniziativa Mei! Mi dai l'indirizzo internet??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo è l'indirizzo http://www.happybimbo.it/TRICOTAGE_-_L-abbraccio_della_buona_nanna-6.asp purtroppo però mi sembra che i kit si potessero richiedere solo entro inizio Maggio..

      Elimina
  2. Wow ma che bellissima iniziativa!! La lana sembra davvero bella, chissà com'è morbida!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si questa lana ha davvero una consistenza fantastica!! :)

      Elimina

Grazie per la tua visita e per il tuo messaggio!!!